La Spezia Container Terminal conferma l’impegno nel perseguire e mantenere gli standard più elevati di eccellenza

Confermata la certificazione del Sistema di Gestione integrato per Qualità, Salute e Sicurezza sul lavoro ed Ambiente, conforme agli standard internazionali ISO 9001:2015, 14001:2015, 45001:2018

La Spezia Container Terminal ha recentemente conseguito dall’ente di certificazione LRQA, leader mondiale nel rilascio di certificazioni, il rinnovo triennale del Sistema di Gestione Integrato. Il programma di audit ha previsto la verifica di tutti i processi aziendali confermando l’adeguatezza del sistema di gestione, la conformità dei requisiti relativi agli standard di riferimento, identificando punti di forza e spunti di miglioramento.

LSCT è stata tra le prime aziende del settore ad intraprendere con successo il percorso di certificazione del sistema di gestione integrando i tre aspetti Qualità, Salute e Sicurezza ed Ambiente. La prima certificazione per la Qualità risale infatti al 1997, per l’Ambiente al 2003, per la Salute e Sicurezza al 2009.

“Il risultato ottenuto sottolinea il nostro costante impegno nel garantire qualità, gestione ambientale e salute e sicurezza in tutte le nostre operazioni, con un approccio improntato al miglioramento continuo. Il rinnovo delle certificazioni premia inoltre l’approccio sistematico e rigoroso che caratterizza il nostro operato, evidenziando l’impegno di tutto il gruppo nel perseguire e mantenere gli standard più elevati di eccellenza.” – afferma Ermanno Gianelli HSE Manager di Contship Italia – “Guardando al futuro, ci proponiamo di estendere queste certificazioni anche alle aziende del Gruppo che operano nel comparto intermodale, continuando a puntare verso la crescita sostenibile e la creazione di valore per tutti i nostri clienti, partner e stakeholder.”

Dalla Mongolia a Rail Hub Milano: l’expertise Contship diventa benchmark
L’inland terminal del Gruppo Contship ha accolto una delegazione del...
La Spezia Container Terminal: in arrivo la prima portacontainer da 21.000 TEU di OOCL
Un nuovo scalo inaugurale per il terminal spezzino: l’attracco della...