Contship Italia insieme a Fondo Scuola per donare ai ragazzi Kit sicurezza e Diario di Contship

Contship Il Gruppo Contship Italia supporta l’associazione Fondo Scuola, mettendo a disposizione delle scuole 500 Set, composti da Diario di Contship e Kit di sicurezza Porto Lab

Fondo Scuola Italia è una associazione no profit costituita a Milano nel 2015 con la finalità di costruire, in ottica sussidiaria, un legame forte e duraturo tra Scuola e Impresa.

L’associazione si pone come un ponte fra scuole e imprese mettendo a disposizione gratuitamente delle scuole italiane beni o servizi offerti dalle aziende.

Il Gruppo Contship Italia ha pertanto deciso di dare continuità al Progetto Porto Lab, in un anno particolarmente complesso per gli istituti scolastici, estendendo il progetto a tutto il territorio nazionale e fornendo un piccolo contribuito a supporto delle famiglie e dei giovani studenti delle nostre scuole.

Il contributo di Contship consiste in 500 set Porto Lab, composti da Diario di Contship 2020-2021 e Kit Porto Lab (sacca zaino, caschetto e pettorina catarifrangente).

Aprendo le pagine del Diario di Contship 2020-2021, ragazze e ragazzi potranno andare alla scoperta del mondo dell’energia attraverso esperimenti e osservazioni.

Il 1 settembre, la commissione di Fondo Scuola, costituita dal Presidente Bruno Mario Ferrari, dopo aver esaminato le schede di partecipazione pervenute, ha deliberato sulla base dei criteri del bisogno e dell’impegno di premiare le seguenti scuole:

  • Scuola primaria Enrico Bondi di Roma
  • Scuola primaria Marconi di Castel di Iudica (Catania)
  • Scuola primaria Alessandro Manzoni di Mirano (Venezia)
  • Scuola primaria Di Seguro di Settimo Milanese (Milano)
  • Scuola secondaria 1° gr. B. Partenio di Spilimbergo (Pordenone)

Il Gruppo Contship si è immediatamente attivato per organizzare le consegne dei set Porto Lab alle scuole vincitrici.

Cos’è Porto Lab

Il progetto Porto Lab è nato nel 2006 per raccontare cosa avviene nei porti: un mondo che, per ragioni di sicurezza, è chiuso e inaccessibile, e per questo poco conosciuto.

In questi anni, 950 classi e 24.000 ragazzi accompagnati dai loro insegnanti hanno vissuto per un giorno il mondo dei porti e dei centri intermodali da protagonisti. Ogni anno 2.000 bambini, muniti di caschetto, pass personalizzato e giubbottino fluorescente ad alta visibilità, visitano i terminal del gruppo Contship Italia accompagnati dai Tutor Porto Lab.

Il Diario di Contship è un progetto collegato a Porto Lab che ogni anno viene distribuito in circa 10.000 copie.

In ogni edizione del Diario, viene dedicata grande attenzione ai caratteri utilizzati nei testi esplicativi (realizzati con un font ad alta leggibilità), alla suddivisione grafica dei mesi e allo spazio a disposizione per la scrittura.

Scopri di più sul progetto Porto Lab sul sito: www.portolab.it

Dalla Mongolia a Rail Hub Milano: l’expertise Contship diventa benchmark
L’inland terminal del Gruppo Contship ha accolto una delegazione del...
La Spezia Container Terminal: in arrivo la prima portacontainer da 21.000 TEU di OOCL
Un nuovo scalo inaugurale per il terminal spezzino: l’attracco della...