Il mega yatch Black Jack 100 è stato imbarcato al La Spezia Container Terminal

Si sono concluse, nel giro di poche ore, le operazioni di imbarco del mega yatch da regata Black Jack 100

La Black Jack 100 è uno yatch da 100 piedi, di proprietà dell’australiano Peter Harburg, che vanta un design straordinario e rimane tra i più veloci corridori oceanici al mondo (http://blackjackyachting.com/black-jack-100/).

Dopo aver trascorso un periodo nelle acque del Mediterraneo per una serie di manifestazioni interrotte dall’emergenza sanitaria in corso, la Black Jack 100 è arrivata al La Spezia Container Terminal venerdì pomeriggio per essere imbarcata sulla nave MSC Joanna e fare ritorno in Australia.

Il team di LSCT, specializzato nelle operazioni di imbarco di pezzi speciali, era pronto a gestire le operazioni di imbarco, che hanno richiesto una perizia particolare in virtù delle dimensioni e del valore del carico interessato.

La squadra operativa ha portato a termine con successo il delicato compito e la Black Jack ha potuto lasciare il porto di La Spezia e fare ritorno alla sua base di Sydney.

“Ancora una volta la squadra operativa di LSCT si è dimostrata all’altezza di attività di tale complessità. È per noi motivo di orgoglio poter fare affidamento su un team di operatori a così alta specializzazione e in grado di affrontare in totale sicurezza e garanzia di successo operazioni così complesse e delicate”. Queste le dichiarazioni dell’amministratore delegato Alfredo Scalisi e del Direttore Operativo Alessandro Pellegri al termine delle operazioni.

Dalla Mongolia a Rail Hub Milano: l’expertise Contship diventa benchmark
L’inland terminal del Gruppo Contship ha accolto una delegazione del...
La Spezia Container Terminal: in arrivo la prima portacontainer da 21.000 TEU di OOCL
Un nuovo scalo inaugurale per il terminal spezzino: l’attracco della...