Contship Italia partecipa al Green Logistics Intermodal Forum, con un webinar sul nuovo Fast Corridor Genova-Melzo e un’iniziativa di riforestazione in collaborazione con Treedom

Si terrà i prossimi 12 e 13 novembre il Green Logistics Intermodal Forum, la fiera online dedicata alla logistica sostenibile, con al centro il tema dell’intermodalità. Contship Italia sarà presente con uno spazio espositivo online e con un evento digitale sul nuovo Fast Corridor Genova-Melzo.

La nuova edizione di Green Logistics Intermodal Forum si trasforma in evento interamente online, a cui sarà possibile accedere previa registrazione nelle giornate di giovedì 12 e venerdì 13 novembre.

L’evento, dal titolo La Logistica post Covid-19 “Ritorno al passato” o “resilienza trasformativa”?, è rivolto ai leader del settore nella prospettiva dei nuovi scenari, degli investimenti e delle politiche per il superamento della crisi.

La prima giornata del Forum prevede la realizzazione di due convegni che vedranno la partecipazione dei principali protagonisti dell’intermodalità italiana.

Il primo convegno si intitola: “Infrastrutture per l’Intermodalità del prossimo decennio – Progetti operativi per il completamento del sistema infrastrutturale italiano”, mentre il secondo verterà su “La Carta di Padova – Insieme per una logistica sostenibile”.

A questi convegni si affianca un calendario di seminari tecnici.Nella giornata del 13 novembre, alle h.11.00, Contship Italia terrà un webinar sul “Nuovo Fast Corridor Genova-Melzo”, che oltre a spiegare brevemente cosa siano e quali siano i principali vantaggi dei fast corridor in generale, farà un approfondimento sul nuovo corridoio Genova-Melzo, illustrandone le specificità e chiarendo i processi e i passi per poterlo utilizzare.

In linea con il tema green del Forum, Contship Italia ha deciso di lanciare un’iniziativa speciale in collaborazione con Treedom, un’azienda BCorp che finanzia piccoli progetti agroforestali, presso comunità rurali nel sud del mondo.

L’obiettivo di Contship è quello di riuscire ad acquistare 100 alberi in poco più di 2 settimane con una call to action realizzata su LinkedIn, che coinvolga potenzialmente tutti gli utenti del social network.

Infatti, nel periodo compreso tra lunedì 2 novembre e domenica 22 novembre, l’azienda si impegna ad acquistare 1 albero per ogni 10 nuovi follower della pagina LinkedIn di Contship Italia, contribuendo così con un piccolo gesto a rendere il pianeta un po’ più verde.